Sabato 22 settembre gli Stati Generali dell'Educazione - parte conclusiva

20/09/2018 - 11:50

Sabato 22 settembre dalle ore 10 alle 17, nel salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, in agenda il secondo momento degli Stati Generali dell’Educazione.

“Sarà l'occasione per ritrovarci insieme dopo il dramma vissuto il 14 agosto da tante famiglie e dalla nostra città, per ripartire cominciando dalla ricchezza più grande: le persone e le relazioni – dichiara Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia Comunale per la Famiglia –. Dopo i due giorni di ascolto di tante realtà educative che si sono svolti a maggio e che hanno fatto emergere una realtà spesso silenziosa, ma che crea un tessuto sociale fondamentale per il nostro territorio, il 22 settembre il gruppo organizzativo sarà chiamato ad esporre una sintesi e a presentare priorità e proposte alle Autorità presenti, per formare, poi, dei gruppi di lavoro su temi specifici che nel 2019 coinvolgeranno la cittadinanza."

Presenti allla giornata relatori di rilevanza nazionale che aiuteranno nella riflessione indicando ulteriori strade da percorrere.

Gli Stati Generale sono organizzati dal Comune di Genova - Agenzia per la Famiglia e Assessorato alle Politiche educative e dell’Istruzione con Arcidiocesi di Genova, Asl 3 “Genovese”, Coni e Università di Genova.

Evento gratuito.

Iscrizioni > www.eventbrite.it