Info e piano alloggi per le persone sfollate

20/08/2018 - 20:21

Entro domenica 26 agosto saranno consegnati 11 alloggi a San Biagio.

Entro lunedì 3 settembre la consegna delle chiavi per altre 33 case: 18 alloggi a tra Voltri, Pegli, Bolzaneto, Molassana, Cornigliano, Sampierdarena, 6 alloggi in fase di ristrutturazione in zona San Biagio,  9 alloggi in zone diverse della città (6 in piazzale Adriatico).

Entro fine settembre: 60 alloggi e per la fine ottobre 100 alloggi (ora in fase di ristrutturazione) e Cassa Depositi e Prestiti metterà a disposizione una palazzina con 40 alloggi già arredati a Quarto.

Entro fine novembre: 150 abitazioni (ora in fase di ristrutturazione) CDP.

Per motivi di sicurezza non è possibile accedere agli alloggi in zona rossa per traslocare così Regione Liguria e Comune di Genova hanno raggiunto un accordo con Autostrade per l’Italia che provvederà al pagamento dell’arredo fino a un massimo di 10mila € attraverso due modalità:

• in anticipo presentando il contratto di affitto o il documento di assegnazione dell’alloggio pubblico
  • con rimborso a piè di lista
Da lunedì 20 agosto per le famiglie sfollate che non vogliono aspettare l’assegnazione dell’alloggio pubblico, in base a un'ordinanza nazionale di Protezione Civile, possono provvedere autonomamente ad affittare un alloggio, chiedendo un contributo fino a un massimo di 900 € mensili.

Anche in questo caso, si può chiedere il contributo in anticipo o rimborso a piè di lista per l’acquisto dell’arredo presentando il contratto di affitto sottoscritto.

Due sportelli per informazioni di Arte e Regione Liguria
  • Centro civico Buranello in via Daste 8
  • Point Certosa nella scuola Caffaro in via Gaz 3.
Orario Point Certosa: martedì 21 agosto dalle ore 14 alle ore 18; da mercoledì 22 agosto dalle ore 9 alle ore 18 escluso festivi.

Nei due infopoint sono presenti anche tecnici di Protezione Civile per informazioni sul contributo fino a 900 € mensili per l’autosistemazione in affitto e personale dedicato per la procedura relativa al rimborso.

palazzi san biagio
Ultimo aggiornamento: 21/08/2018