CIVediamo a Cornigliano il 2 giugno

30/05/2016 - 16:31

Presentato questa mattina al centro civico di Cornigliano “CIVediamo a Cornigliano”, la manifestazione organizzata giovedì 2 giugno da CIV Cornigliano e Pro Loco Cornigliano, con il patrocinio del Comune di Genova e del Municipio Medio Ponente, per festeggiare il 70° anniversario della Repubblica.

Il programma prevede dalle 9 alle 19 numerose iniziative: via Cornigliano ospiterà le bancarelle genovesi e le offerte di sbarazzo dei commercianti, in via Verona e via Vetrano gli hobbisti e i buongustai potranno trovare mercatini a loro dedicati mentre via Pellizzari si trasformerà in teatro all’aperto per esibizioni di associazioni sportive e spazio per i bambini. Lungo tutto il percorso si potrà assistere ad esibizioni di artisti di strada. I visitatori potranno parcheggiare gratuitamente i loro mezzi nell’area di Villa Bombrini accedendo da via Muratori e una navetta gratuita percorrerà il tragitto da via Avio ai giardini Melis.

“Via Cornigliano libera dal traffico per un momento di festa e vivibilità rappresenta, fuori da ogni retorica, un elemento significativo con i cittadini che si riappropriano di spazi e ossigeno – dichiara con soddisfazione Emanuele Piazza, assessore allo sviluppo economico – La festa del 2 giugno a Cornigliano nasce da una volontà precisa del territorio che ha reso reale un progetto ambizioso. Il programma è possibile grazie all’impegno anche economico del CIV di Cornigliano e dal complesso coordinamento da parte degli uffici del mio assessorato”.

Alla presentazione dell’iniziativa era presente anche l’assessore alla mobilità del Comune di Genova, Anna Maria Dagnino che ha curato la complessa gestione della chiusura al traffico di via Cornigliano.

“Quest’anno la tradizionale proposta che Cornigliano offre a tutta la città per la Festa della Repubblica – sottolinea Andrea Pavan, presidente del CIV Cornigliano – assume un particolare significato di rilancio e ripartenza economica e sociale per tutta la delegazione. Abbiamo voluto organizzare un’edizione ancora più ricca e stimolante e ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Cornigliano e con il tessuto delle associazioni che operano nel territorio”.

locandina evento
Ultimo aggiornamento: 31/05/2016